Votami

venerdì 25 maggio 2012

The Little Black Book of Style

Mi è stato regalato e a mia volta lo regalerò.
E' un libricino specialissimo, una sorta di 'bignami' dello stile, scritto in modo immediato e divertente.
Quasi come i consigli di un'amica un pò ironica.
Solo che in questo caso l'amica è Nina Garcia è una delle più famose fashion editor del mondo.
Nina ha lavorato per tutte le principali case di moda e riviste del settore: Marc Jacobs, Elle e Marie Claire.
Ma partiamo dall'inizio! 
Già la copertina dice tutto: rigida come un manuale, nera come un elegante tubino, con scritte argento e rosa. Insomma stylosissima! 


Per ora ho divorato solo i primi due capitoli e già mi sento più bella.
Si perchè Nina ci convince subito che lo stile è sicurezza in se stesse.

Se una bella donna entra nello stesso ristorante dove mi trovo io, mi capita di alzare la testa e di guardarla, ma subito torno all'antipasto o alla conversazione o alla lista dei dolci. Ma quando vedo una donna sicura di sè, ne rimango rapita. La osservo muoversi con contegno e autocontrollo. Di solito non è quella che indossa un vestito nero liscio, ma una camicetta interessante e una gonna vintage, e allora mi viene subito voglia di chiederle dove le ha comprate. Non sara Miss Mondo, ma ha un modo di fare che la rende davvero intrigante.

Ecco questa la prima regola dello stile.



Quindi: viziarsi nelle piccole cose (l'ultimo smalto dal colore più glamour) e sorridere sempre, perchè niente può migliorare di più dell'autostima.

Il libro proseguirà spiegando come è la donna stilosa, come rendere il tuo guardaroba perfetto partendo da quello che hai nell'armadio, quali capi avere ad ogni costo e con quali accessori, come rendere lo shopping un'esperienza fantastica, da dove trarre ispirazione, con consigli di stilisti, giornalisti e star.

Di questo parlerò nelle prossime puntate ma concludo con il primo insegnamento: MAI NASCONDERSI DIETRO A UNA SCELTA SICURA, PERCHE' E' MEGLIO ESSERE DIVERSE CHE BANALI.


Questo libro non può mancare nella vostra personale libreria, è considerato tra i meglio riusciti del settore.
Per chi volesse acquistarlo on line (in sconto abbinato al secondo libro di Nina Garcia): http://www.libreriauniversitaria.it/little-black-book-style-ediz/libro/9788841858547

giovedì 24 maggio 2012

Fashionis: più di uno shop on line

Sono tre anni che acquisto on lne.
Seleziono attentamente i siti web cui rivolgermi.
Diversi sono i parametri di selezione, che spaziano dalla qualità della navigazione fino ad arrivare ai servizi accessori.
Ho bocciato per esempio il classico yoox perché la sua navigazione è estremamente lenta e snervante. Hanno voluto inserire probabilmente troppe cose e troppe funzioni con il risultato che l’usabilità del sito è estremamente fastidiosa. Nulla da dire sul servizio perché non l’ho mai provato.
Aborro siti come Groupon e Groupalia, perché dopo le esperienze avute e, dopo essermi documentata con alcuni ‘addetti ai lavori’, ho scoperto come la gestione non sia per niente limpida e, spesso, invece che risparmiare, si buttano i soldi.
Di solito prediligo gli shop-online gestiti direttamente dalle griffe, come ad esempio quello di Patrizia Pepe di cui ho già parlato in passato ed altri di cui parlerò in futuro.
Ma ‘Fashionis’ mi ha decisamente stupita, oltre che per l’usabilità del sito, anche per la velocità e la trasparenza nella spedizione (anche la scatola è firmata).
Si tratta di un outlet on line di grandi firme, con sede a Firenze (http://www.fashionis.com/)



Cosa ho apprezzato?
La fluidità di navigazione.
L’ampia possibilità di scelta.
I suggerimenti sui trend di stagione.
La velocità nella consegna (quasi non hai tempo di aspettare).
La frequenza della newsletter.
Gli sconti aggiuntivi, frequentissimi e ‘reali’ (da una velocissima verifica i prezzi di partenza non sono gonfiati come quelli di altri siti simili).
La possibilità di reso a loro carico, con l’unica accortezza di mantenere intatti cartoncino e sigillo.
Io ho comprato un paio di pantaloni neri, in crepe de chine, di Jo No Fui (http://www.jonofui.it/) marchio di lusso dalle linee comode e iperfemminili.
Senza Fashionis non credo me li sarei potuti permettere!!
A presto con altri shop!

lunedì 14 maggio 2012

Cose che le donne credono sexy e invece......

Dopo essere cresciuta con due fratelli maggiori, con tanti cugini di sesso maschile, in una classe di liceo con 5 ragazze e 19 ragazzi e dopo 4 anni di lavoro in un ambiente prettamente maschile, tiro le somme ed elenco le cose che noi donne crediamo incredibilmente sexy e invece farebbero scappare qualsiasi uomo oltre a renderci spesso ridicole................

1) LA VOCINA MIELOSA: terribile, più dannosa di una calza smagliata... le ragazze che credono di fare le 'gattine' precludono irrimediabilmente l'interesse di un uomo. Sono fastidiose ed hanno la sensualità di Marge Simpson.

2) LE UNGHIE FINTE: ore e ore per 'montarle', soldi spesi, difficoltà nello scrivere al computer, necessità di usare quegli orribili guanti di lattice per fare tutto, scomodità perenne..... tutto inutile perchè gli uomini aborrono questo attrezzo.... lo considerano poco igienico e orribile, tanto più quando si spezzano e arrivi all'appuntamento con 4 dita!


3) LA FINTA OCA: risatine e ammiccamenti, domandine cretine... le ragazze che credono che fare le 'svampite' premi, non sanno che tutto ciò può fare qualche effetto la sera in cui ci si conosce, per attaccare bottone, ma poi fin dal primo appuntamento l'uomo vuole una chiacchierata piacevole.... leggera si ma con la testa.


4) REGGISENI IMBOTTITI: un mio amico diceva: ' di qualunque taglia siano, vai fiera delle tue tette'! L'uomo non sopporta le sorprese nè la gommapiuma! Va bene un push up che valorizzi ma mai (e dico mai) i reggiseni con le alette!!


5) IL GLOSS: noi lo adoriamo, io non posso farne a meno, ne ho uno in ogni borsa e diversi sparsi ovunque... ma a loro fai passare qualsiasi voglia di baciarti!!! Quel senso di appiccicoso lo considerano come la trappola adesiva per topi!!


6) IL PERIZOMA: a parte che dona quasi esclusivamente a chi ha delle forme perfette, ultimamente gli uomini amano le culotte, le mutande normali, e guai a fare uscire il filo dai pantaloni; lo considerano sciatto e volgare.. nulla a che vedere con il sexy.


7) LE CIGLIE FOLTISSIME O TROPPO SOTTILI: una regola: le ciglia vanno curate sempre! Ma quelle dalla forma artificiale e troppo sottili sono considerate allo stesso modo di quelle pelosissime della figlia di Fantozzi. E ho detto tutto.

8) GLI SMOKEY EYES CON IL ROSSETTO ROSSO: diverse ragazze lo considerano il top del sexy, loro invece lo considerano aggressivo.... potrebbe piacergli in uno spettacolo di lap dance ma non dalla donna con cui vuole uscire... gli uomini adorano il trucco accennato e poco vistoso.

9) LA SCIA DI PROFUMO: ore e ore in profumeria, milioni di campioncini, sentori fiorati e speziati, nuvole in cui ci immergiamo..... attente ragazze se entrate nella sua macchina e il profumo si sente più della vostra voce, se il profumo annebbia i sensi... l'uomo non vedrà l'ora che finisca l'appuntamento.



10) EXTENSION: dolorosissime sedute dal parrucchiere, manutenzione assoluta, posizioni anormali per dormire...... inutile nonchè dannoso per i capelli: l'uomo adora accarezzarti i capelli.... anche se corti.


Queste le 10 regole, vi assicuro, molto molto comuni......

domenica 13 maggio 2012

Il castello dell'anima

Sono ferma da un pò... prima di tutto colpa del lavoro che assorbe tutto il tempo.. e di una strana inquietudine che mi ha portato a sfogliare in libreria un libro sulla meditazione.
Devo dire che imparare a rilassare la mente non è facile... ma credendoci e con costanza regala un profondo benessere.
Ciò che noi chiamiamo intuizioni, sesto senso, coincidenze, voce interiore... sono invece messaggi che la nostra anima ci manda quando la nostra mente è in stato di 'quiete' e quindi in grado di recepire.
Sono andata da una persona speciale a farmi leggere il portale di nascita e la mia anima ha parlato.

Come in un salotto virtuale lei: "la sua parte più alta", mi parla, e da li si srotolano i suoi desideri e avanzano le sue contratture, mostrandomi date, eventi, sensazioni…...onde forma che dicono di lei.
Spesso, quando la persona più mi si concede, compaiono immagini di personalità che lei è, che mi raccontano di venti lontani e nuove realtà.
Altre vite, altri modi di essere se stessa, nuovi visi da indossare, nuove cose da capire, dello stupore infinito che è la vita e le sue infinite stagioni.
Altri "noi" sono stati prima di noi, e attraverso di noi risolvono conflitti, sciolgono legami, accettano soprusi…


E da allora tutte le sere medito.. con le meditazioni guidate de 'Il castello dell'anima'...
L'uomo è praticamente come le stanze di un castello, dentro cui vi sono voci che gli danno informazioni e conoscenze dal suo lato interiore.
Sono come specchi in cui guardarsi e che fanno riconoscere gli influssi che portano fuori strada.
Noi non lo sappiamo ma ogni giorno, se la nostra mente non è allenata, ci sono tante cose che ci portano lontano dal nostro percorso: i campi elettromagnetici, anche quello degli elettrodomestici, l'ambiente familiare e di lavoro, le forme pensiero .......
Saper ascoltare la propria anima è importantissimo per il nostro benessere e la nostra serenità.
Rischio di perdere molte lettrici scettiche, ma io dico: provare per credere.
E tornando al filo conduttore del mio blog, una mente serena è glamour: il viso non è teso e contratto, la notte si dorme e si riposa, spesso i sogni sono rivelatori, la pelle è più luminosa.
Scrivetemi se volete avere informazioni o anche solo per curiosità.