Sozzani ha preso parte alla 15/a edizione dell’Annual Public Forum, organizzato dall’Harris Center for Education and Advocacy in Eating Disorders e presentato dal Massachusetts General Hospital insieme alla Medical School di Harvard.
Ma questa donna non si limita solo a parlare.. ha sempre agito contro l'influenza del mondo della moda su questa malattia. Da sempre promuove la lotta contro l'anoressia attraverso le copertine della sua rivista.
Per la prima volta ha sfidato la magrezza a tutti i costi con la copertina di Giugno 2011 dal titolo 'Belle Vere': e a giudicare dalla bellezza di queste donne come darle torto.
E' vero che sono modelle, è vero che il fotografo era addirittura il grande Steven Meisel.... ma tutte noi ragazze normali, nel leggere la rivista, ci siamo sentite appagate e bellissime,
Del resto cosa ha da inviare la bellissima Adele alla scheletrica Kate Moss? Guardare per credere.....
Ed io non mi stancherò mai di dire a tutte le mie amiche e a voi: ragazze non corrucciatevi per i chili in più, curate la pelle, mantenetela soda e idratata, mangiate tutto quello che vi fa stare bene e sfoggiate il miglior sorriso, nessun abito griffatissimo vi darà mai questa eleganza!
Guardate Adele in questa foto, volto meraviglioso e sano ed è bellissima anche in un maglione informe oversize!
Nel post di domani le mie chicche sulla cura della pelle con prodotti economicissimi ed efficaci!
Tutte le donne sono belle anche se diverse ,la diversità e la rarità rendono bello il mondo ,ma ricordiamoci che l'anoressia é una malattia che nasce da problemi che sono interni,nasce dalla delusione e insoddisfazione ,spesso è un dolore interiore che poco ha a che fare con il mondo della moda .
RispondiEliminaBaci :)
Cara, scusa se trovo il tempo di rispondere solo oggi!
RispondiEliminaHai ragionissimo, purtroppo ho un'amica con il problema opposto ma capisco bene quello che dici.. a volte entra in un loop di ragionamenti e non vuole sentire ragioni!
In ogni caso ben vengano tutte le iniziative, soprattutto provenienti dal mondo della moda, che cercano di combattere questa piaga.
Pensa che ho un amico che è allievo ballerino alla Scala e mi ha detto che spesso le ragazzine vengono scartate con frasi tipo: con la taglia 40 sei troppo grassa, prova a mangiare per un mese solo insalate... e parliamo di ragazzine di 13 o 15 anni.....
Ecco io sono contro questi massacri psicologici! Baci Baci a te