Votami

venerdì 13 aprile 2012

Emergenza anticrespo

Mi ero ripromessa di scrivere il post sulle mie selezioni dal sito on line di Patrizia Pepe ma il tempo di questi giorni e, di conseguenza, il disastro che ho in testa mi ha costretta a documentarmi sui rimedi per poter uscire di casa senza sembra un mocio appena usato....



Ho trovato la soluzione ed eccomi qui a condividerla.
Prima di tutto, sappiate che il problema dei capelli crespi nasce dal fatto di averli aridi e secchi; questo stato facilita l'assorbimento dell’umidità che deforma la piega. 

Regole di base: non fare lo shampoo con prodotti 'qualunque', non salatare mai il balsamo e pettinare con spazzole di seta naturale.
Il tocco in più: sappiate che l'olio di argan è miracoloso per il crespo.
A questo punto i prodotti (provati tra ieri sera e questa mattina) e i trucchi!

1) Olio&Olio per capelli - All'Olio di Argan: da mettere abbondantemente prima di lavare i capelli e da tenere in posa almeno mezz'ora. Io ho tenuto l'impacco tutta la notte perchè oltretutto il profumo e buonissimo (consiglio di usare una federa vecchia). Idrata e rende i capelli morbidissimi.

Olio&Olio - ERBOLARIO - € 21 circa


2) Linea Argan - Sence ttes: si tratta di una linea di prodotti che ho trovato da 'Acqua e Sapone' basati su ingredienti naturali specifici.
Io ho comprato lo shampoo e la maschera trattante per capelli all'olio di Argan (per un totale di circa € 15 circa) da sciacquare abbondantemente.
In ogni caso anche i prodotti Erbolario per capelli sono eccezionali.



3) Trucco importantissimo: asciugate i capelli con tanta pazienza, ciocca, per ciocca: così le squame del capello rimarranno chiuse e l'aspetto della chioma resterà lucido e brillante.

4) Infine, prima di asciugare (quarto e  ultimo trucco): dopo aver applicato un velo di crema alla glicerina sui palmi delle mani, versate una dose di cristalli liquidi o di semi di lino e distribuitela in modo omogeneo su tutta la lunghezza degli steli, dalla radice alle punte.
I cristalli liquidi o semi di lino assicurano un’ azione lucidante mentre la crema ha proprietà impermeabili che bloccano l’ umidità, scongiurando l’ effetto crespo.

Provare per credere!!!!


Nessun commento:

Posta un commento